Si possono quindi selezionare uno o più immobili da proporre al cliente, e sul menù di destra si clicca sul pulsante Proponi immobili.
A questo punto si viene reindirizzati automaticamente sulla pagina della proposta. Qui si trovano il codice della proposta, l’agenzia e gli eventuali operatori, il numero di persone (non necessario per ora) e la data di scadenza da impostare (ovvero il giorno fino a cui la proposta rimane valida per il cliente, di default sono 3 giorni ma si può modificare). Si può poi selezionare se la proposta è di tipo bloccante (ovvero blocca la disponibilità dell’immobile fino alla data di scadenza); bisogna però fare attenzione in questo caso perché la proposta bloccante va poi sbloccata manualmente se il cliente rifiuta o se scade (non si sblocca in automatico). Inoltre, in caso di proposta bloccante verranno bloccati tutti gli immobili inseriti nella proposta.
Sulla voce componenti si possono aggiungere eventuali extra (es. pulizie o biancheria) o sconti sul singolo immobile, mentre utilizzando il menù sulla destra questi eventuali extra o sconti valgono per tutti gli immobili presenti nella proposta.
Se si seleziona Sì, voglio controllare si viene reindirizzati sulla pagina della mail, con la possibilità di modificare i dati.